Pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo

Il Pastificio Carmiano nasce dall'unione tra la passione per il gusto e la tradizione, con la sapienza e il sentimento di chi ogni giorno lavora e crea la pasta.

L’impasto e la gramolatura avvengono sotto la rigida sorveglianza del capo pastaio che regola gli ingredienti base, l’acqua delle sorgenti di Gragnano e la semola selezionata, affinché il composto si presenti al tatto elastico e compatto, pronto per la “messa in forma” della pasta.

La trafilatura in bronzo garantisce la rugosità e la ricercata irregolarità dei prodotti, tipiche della lavorazione artigianale, per favorire il perfetto incontro tra la pasta ed il suo condimento.

Il Pastificio Carmiano dedica la propria attenzione alla produzione di formati di pasta speciali, in semola di grano duro, trafilati al bronzo ed asciugati lentamente.

Il nostro portafoglio prodotti comprende formati di pasta lunga, corta, oltre ad alcune realizzazioni con l’aggiunta di aromi.

La semola utilizzata è rigorosamente 100% Italiana. L’approvvigionamento, a cadenza annuale, avviene dopo una preliminare attenta selezione delle migliori produzioni di grano presenti sul territorio nazionale.

Le trafile utilizzate sono tutte in bronzo e l’essiccazione avviene in celle statiche a temperatura moderata e controllata per un periodo mai inferiore alle 18 ore. La produzione giornaliera è di circa 800 kg, quantità che consente di preservare le eccellenti ed uniche caratteristiche del prodotto oltre che i dettami di una lavorazione prettamente artigianale.

Shopping cart

0

No products in the cart.